Estate canturina

Mondovisione ormai dal 2019, con diverse funzioni, collabora con l’amministrazione Canturina nell’ideazione e gestione della rassegna estiva della città. Grazie all’esperienza maturata in questo ambito e negli altri servizi gestiti sul territorio, da Teatro San Teodoro alle iniziative sociali, è stato creato un calendario che partisse dalla valorizzazione e dal coinvolgimento delle realtà territoriali.
La ratio è stata quella di individuare e dare risalto alle peculiarità dei singoli soggetti, siano queste skill sociali, culturali, didattiche, aggregative, economiche.

Il modello di questa rassegna, ovvero un cartellone estremamente ricco, valido ed eterogeneo, è possibile solamente grazie al lavoro simbiotico con l’Ufficio Cultura del Comune che, sia in fase di co-progettazione sia in fase di realizzazione, si prende carico insieme a Mondovisione di alcuni passaggi fondamentali oltre a garantire un lavoro armonioso ed efficace dei vari settori comunali.
Lunga è quindi la lista dei soggetti coinvolti: Carnevale Canturino, Ivano Rota con il suo festival di Teatro di Figura, Luminanda, AsPROlegno, Teatro San Teodoro, Marra Pasticceria, Pro Loco Pro Cantù, Pomodori Music, Pro Loco Per Cantù, Radio Cantù, Orchestra Sinfonica del Lario, gli Amici dell’organo, Associazione Charturium, Associazione Magnann de Cantù, Cooperativa Lotta Contro l’Emarginazione, Aido, Chiesa Evangelica di Cantù, Le Sfogliatelle, Biblioteca Comunale Ugo Bernasconi, Palio dei Rioni di Vighizzolo e Associazione Nazionale Alpini di Cantù.

FacebookSito web